Con riferimento al comunicato apparso sul sito dell’Apu Gsa Udine a firma del presidente Alessandro Pedone, il candidato sindaco per la lista Prima Udine, Enrico Bertossi, precisa:
“Pedone dovrebbe sapere che il palasport Carnera non è suo ma del comune di Udine e che il sindaco Giacomello in persona ha disposto, previa regolare domanda, ci venisse rilasciata una formale concessione ad utilizzare la struttura il giorno 6 marzo dalle 14.30 alle 15.00 per la presentazione dei candidati della lista al costo previsto dalle tariffe vigenti.
Dovrebbe anche sapere che il direttore generale della squadra era informato e che l’ orario in cui abbiamo fatto il servizio fotografico era lontano da quello in cui si allenano i giocatori, per i quali tutti noi tifiamo.
Nel merito risulta difficile fare fotografie al Carnera senza inquadrare cartelloni di sponsor delle società che utilizzano il palazzetto, quindi non solo dello sponsor principale della squadra di pallacanestro cittadina. Se Pedone non gradisce che tali cartelloni appaiano in foto al di fuori degli incontri sportivi sponsorizzati è opportuno che disponga che vengano coperti.
Spero, da ex snaiderino, che non si sia arrabbiato perché indossavo la cravatta arancione ma è il colore del simbolo elettorale di Prima Udine.”